A cosa serve frequentare un corso SEO base? Al giorno d’oggi, raggiungere dei risultati importanti dal punto di vista del posizionamento e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’esigenza avvertita da un numero sempre maggiore di persone. Certo, si tratta di un’attività che non si può imparare nel giro di pochi gironi, ma serve tempo e lavoro, anche se l’abnegazione porta sempre a degli ottimi risultati e ad un buon successo.
Si tratta di un corso ideale per tutti coloro che hanno intenzione di diventare SEO: un sistema perfetto per capire le basi su cui lavorano i motori di ricerca e il funzionamento delle più diffuse tecniche SEO. È sempre un’ottima soluzione per gettare le basi relativamente alla carriera di un SEO copywriter o anche solo per capire se l’agenzia web a cui è stato affidato il compito di ristrutturare il proprio sito web in ottica SEO sta svolgendo al meglio il suo lavoro o meno. Siete curiosi? Allora contattateci subito per saperne di più!
Corso SEO, a chi è rivolto?

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non ci si può svegliare dalla mattina alla sera e frequentare un corso SEO senza avere un’infarinatura minima di questo mondo. Certo, non è vero che sia specifico solamente per i web designer, i webmaster e gli sviluppatori che hanno intenzione di aumentare la propria cultura in ottica di Search Engine Optimization. Infatti, questo corso è dedicato anche a tutti coloro che hanno un sito web e vogliono capire come poter verificare il lavoro affidato ad un professionista piuttosto che ad una web agency.
Non è finita qui, dal momento che il corso SEO è molto utile anche per tutti coloro che hanno un sogno, o sarebbe meglio definirla ambizione, nel cassetto, ovvero diventare SEO copywriter. In effetti, una volta terminato il corso, si potrà contare su tutto quel novero di competenze che servono per poter realizzare l’ottimizzazione di un contenuto dal punto di vista SEO. Ecco spiegato il motivo per cui un corso del genere è consigliato anche a tutti coloro che hanno conoscenze minime in tale ambito. L’ideale per chi vuole comprendere meglio come poter fare un salto di qualità a livello di posizionamento sui motori di ricerca. Oppure, è utilissimo anche per chi vuole incrementare il traffico di utenti che visitano il proprio sito. Volete capire come fare? Contattateci e avrete tutte le risposte!
Cosa si impara ad un corso del genere?

Un corso SEO base serve, come abbiamo detto, a tante figure specializzate, ma anche a tanti altri soggetti che vogliono ampliare la propria cultura in questo ambito. Frequentare un tale corso permette di poter godere, una volta finito, di conoscenze molto importanti. Ad esempio, si impara a portare a termine delle ricerche di mercato andando ad analizzare le abitudini di ricerca da parte degli utenti. Non solo, visto che si capirà in maniera molto più approfondita come scegliere le parole chiave corrette su cui puntare all’interno del proprio sito.
Le competenze che si acquisiscono con un corso del genere sono numerose, in effetti. Ad esempio, dalla fine del corso in poi si avrà una padronanza maggiore di tutte le più importanti tecniche di ottimizzazione on page, così come quelle di link building. Inoltre, si riuscirà a capire come effettuare l’implementazione delle parole chiave nell’architettura che caratterizza un portale online. Infine, un corso SEO base serve per poter apprendere come ottimizzare i contenuti, dal punto di vista SEO chiaramente. In tanti si chiedono anche se sia necessario avere delle particolari competenze e conoscenze. Ebbene, si consiglia sempre di avere quantomeno un livello di familiarità minimo con il linguaggio HTML e che abbia già affrontato la lettura di vari libri che parlano di SEO. Basta contattarci e avrete maggiori informazioni.
Il corso SEO avanzato

In questo caso, si tratta di una sorta di corso di aggiornamento, che garantirà un approfondimento di tutte le tematiche toccate nella versione base, soprattutto comprendendo quelle che sono le modifiche che possono aver coinvolto i motori di ricerca. Ebbene, questo tipo di corsi vengono realizzati proprio per trasmettere ai partecipanti una formazione completa e precisa sotto ogni aspetto in merito all’ottimizzazione riguardante i motori di ricerca. L’intento finale è quello di fare un passo in avanti circa il grado di abilità di tutti quei soggetti che hanno già avuto un primo “assaggio” del mondo SEO, ma che nutrono ancora dubbi sulla tattica da scegliere.
Questa parte avanzata offre la possibilità di chiarire tutti i dubbi che circolano dopo aver frequentato i corsi SEO generalisti. Spesso e volentieri, infatti, si va alla ricerca online di potenziali soluzioni ai problemi, senza però trovare una risposta accettabile su forum e blog. Il corso SEO avanzato ha come destinazione tutte quelle figure lavorative che ogni giorno operano in ambito di consulenza SEO ad ogni tipo di livello. Quindi, è adatto ad un SEO junior, SEO Specialist, responsabile di web marketing, sviluppatore di siti web e così via. Volete approfondire il discorso? Contattarci è molto semplice!
Cosa si impara ad un corso SEO avanzato

Un corso di SEO avanzato permette di apprendere tutte quel novero di competenze fondamentale per poter dare un giudizio su quanto viene svolto da un SEO Specialist e si hanno gli strumenti finalmente per poter comprendere il suo livello di bravura. Quindi, la prima cosa che si impara in maniera approfondita è quella di effettuare un’analisi di un sito web dal punto di vista SEO. Si può capire meglio come individuare quelle problematiche che impediscono di fare passi in avanti per quanto riguarda il posizionamento e consente di trovare soluzioni alle più importanti e diffuse criticità che possono colpire un sito web.
Inoltre, tale corso serve per imparare come effettuare un’analisi dei file logo presenti in un web server. Serve per poter comprendere meglio come gestire la SEO dei siti multilingua, ma anche come implementare la SEO semantica. Permette di scoprire quali sono le principali penalizzazioni di Google, sia dal punto di vista diagnostico che della gestione, così come di approfondire il discorso sulla link pruning avanzata.